Salvapedone  | Sezione Video  Chi sono  |  Idee da proporre  |  Guestbook  |  contatti

 

 

      
 

 

Queste sono alcune delle invenzioni che ho realizzato...

Il tagliere:

 

 

L'idea mi è venuta preparando spesso insalate in famiglia e purtroppo non sempre il tempo a disposizione era tale da fare il tutto con calma, quindi dopo aver lavato l'insalata, ad esempio la lattuga, mi preparavo a tagliarla però non riuscivo a tagliare più di 6 o 7 foglie per volta e mi sono chiesta quanto sarebbe stato utile avere un'utensile che consentisse di tagliare in sicurezza rapidamente l'insalata. A questo punto ho creato il tagliere con il coperchio utile anche per altri alimenti e a questo ho aggiunto un coperchio per il taglio a fette degli alimenti tipo dolci o timballi. Il tagliere è dotato di un coltello posizionato sotto la base. Speriamo che qualche ditta di articoli per la casa sia interessata anche all'incolumità delle persone perchè, per vari motivi, capita spesso di avere un pò di fretta in cucina e quindi c'è la necessità di utilizzare articoli per la casa sicuri il più possibile.


Visualizza o scarica il brevetto del tagliere da qui



Altre idee...


1 - Mobile salvaspazio per rinfreschi

2 - Bretelle a luce rifrangenti per pedoni

Ho pensato ad un porta bretelle molto pratico, che si può comodamente tenere in borsa o in tasca perchè occupa pochissimo spazio e consente una facile manovrabilità nel momento in cui necessita indossare le bretelle; se qualche ditta fosse interessata a produrlo sono disposta a fornire i dettagli tecnici.

3 - Pulisci ortaggi

Molto pratico e particolarmente rapido, anche per questo se ci fosse qualche ditta interessata sono disposta a fornire i dettagli tecnici.




...e suggerimenti...


Ho un suggerimento da dare e che ho pensato mentre mi trovavo bloccata nel traffico, sarebbe importante rendere la luce d'emergenza delle ambulanze sopraelevabile, una luce simile è in dotazione in alcuni mezzi della Polizia, accade infatti che nel momento in cui si sente da lontano il suono di una sirena non sempre si capisce bene da dove proviene e nei casi in cui l'ambulanza sta proprio dietro e non si riesce a vederla si provoca un ritardo involontario da parte degli automobilisti nel liberare la strada creando un corridoio e dando così all'ambulanza la possibilità di passare agevolando il soccorso.